skip to Main Content

COME  RAGGIUNGERCI

 

  In Autostrada

Trapani  Autostrada A29 Dir Palermo – 1 ora e 40 min
(poiché la Via Ercta è chiusa dal 2011 per lavori e nei “navigatori satellitari GPS” non risulta chiusa, bisogna uscire dall’Autostrada in Via Belgio)

prendere Autostrada A29 direzione Palermo; prendere l’uscita di Via Belgio; girare a destra su Viale Strasburgo e poi a sinistra su Via A. de Gasperi; alla rotonda girare a destra su Viale Croce Rossa; girare intorno alla rotonda di Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà) e poi immettersi su Viale Diana e percorrerlo tutto; svoltare a destra su Via della Favorita; in fondo svoltare a sinistra su Via Martin Luther King e al Largo Sellerio prendere la Via Pietro Bonanno; percorrere tutta la Via Pietro Bonanno fino a Santuario sul Montepellegrino.

Messina (Autostrada E90 – 2 ore e 25 min) e da Catania (Autostrada A19 – 2 ore)
dall’Autostrada prendere per direzione Palermo; arrivati a Palermo proseguire per direzione PORTO (o per per VIA ORETO) fino al Porto di Palermo; via Francesco Crispi; via Monte Pellegrino; Via Isaac Rabin; via Pietro Bonanno per Km 8,5 in salita fino al Santuario S. Rosalia. (N.B.: la costruzione che si vede a metà del Monte Pellegrino non è il Santuario, come molti pensano, ma è il Castello Utvegio).

Agrigento (2 ore )
SS189 e SS121 fino a imbocco E90 in direzione Palermo; poi come per le indicazioni da Messina /Catania.

 

 

  In Aereo
Aeroporto Punta Raisi: come da TRAPANI.

 

 

  In Treno
da Piazza della Stazione a Palermo (45  min circa) prendere il BUS 101 e poi, verso la fine di Via Roma oppure alla Fermata di Via Scinà (accanto al Politeama) prendere il BUS 812 fino al Santuario S. Rosalia (capolinea).

 

 

  In Nave
uscendo dal Porto (30 min circa) a destra, su Via Francesco Crispi, prendere il BUS 812 fino al Santuario S. Rosalia (capolinea).

 

 

  A Piedi
Scala vecchia (1 ora circa – comoda e panoramica): da Largo Sellerio seguire la via pedonale che inizia tra i due pilastri un pietra.
Valle del porco (1 ora circa – più stancante e immersa nella vegetazione): lungo la Via Favorita arrivare presso “Casa Natura” e prendere il sentiero sulla sinistra.
Rufuliata (sarà inserito a breve il percorso).

 

 

  Bus Amat  da  Palermo
Linea AMAT 812

da Ottobre ad Agosto
(vedi File allegato);

in Settembre
oltre il BUS 812, da Largo Sellerio, ci sono BUS-NAVETTA con più frequenza

Back To Top